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Obiettivi:
L’obiettivo principale è quello di “introdurre” il mondo articolato e affascinante della Comunicazione, presentandone agli ospiti le potenzialità e gli ambiti di applicazione.
Comunicare efficacemente è una delle competenze più importanti e maggiormente richieste nell’attuale mercato del lavoro.
Durante il seminario comprenderemo i motivi strategici della necessità di essere dei comunicatori efficaci e come, questa skill, ci può dare un grande vantaggio per la creazione di un “clima costruttivo e favorevole” in ogni contesto nel quale ci muoviamo.
Presentazione attività:
La Comunicazione è un’abilità che, se opportunamente conosciuta e allenata, può migliorare molto la “qualità” delle nostre vite personali e professionali.Come va con i tuoi colleghi di lavoro? E con la tua famiglia e i tuoi amici? C'è maretta? Non c'è quel clima più disteso e sereno che vorresti?
Pensi che sia tutta colpa degli altri che non ti capiscono? Ritieni di doverti far rispettare alzando la voce?
Noi di Formazione Professionista vogliamo proporti la strada della Comunicazione Efficace con il corso di Giuseppe Sferrazzo, formatore e coach nelle aree Comunicazione Efficace, Public Speaking e Abilità Relazionali.
Le parole plasmano il nostro cervello e, di conseguenza, i nostri ambienti di vita. E purtroppo, di solito, le competenze in comunicazione vengono troppo spesso snobbate. Eppure sono cruciali in un mondo dove la comunicazione inconsapevole sta facendo danni a volte irreparabili. Tu da che parte vuoi stare? Da quella di chi manda in frantumi rapporti, possibilità e felicità propria e altrui o dalla parte di chi prova empatia e compassione e quindi si allena a comunicare in modo più etico e rispettoso del prossimo?
Hai mai sentito parlare di comunicazione nonviolenta? Sai che sempre più persone e team di lavoro nel mondo vi si dedicano?
Vedrai che differenza nella tua comunicazione in famiglia e nel lavoro dopo questo corso! Iscriviti subito!
Programma:
Le basi della comunicazione: introduzione al mondo delle relazioni
Gli elementi fondamentali
I canali della Comunicazione
Il feedback
La Pragmatica della Comunicazione umana
Ascolto e tipi di ascolto
Comunicazione Empatica
Comunicazione assertiva
La Comunicazione non verbale: riconoscere e usare il Linguaggio del Corpo
Elementi di PNL: calibrazione, ricalco e guida
Il potere delle parole: linguaggio positivo e linguaggio negativo
Parole avversative
Padronanza di sé e sequestro emotivo
Formatore e Coach in Comunicazione efficace, Comunicazione non violenta, Public Speaking ed Educazione civica digitale. Laureato in ...
Indicando nel messaggio Albo e regione di appartenenza
Per info sulle prossime date compila il form di richiesta informazione Per visualizzare il video introduttivo al webinar clicca su "Iscriviti al corso" Destinatari: Un corso dedicato a tutti coloro che desiderano conoscere e gestire la propria voce per una comunicazione ...
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